lunedì 9 gennaio 2012

PESCA CON IL SABIKY

SABIKY

La pesca con il SABIKY fu inventata dai giapponesi in una trentina di anni or sono,   nome datogli dalla prima Ditta che lo ha commerciato questa tipologia di prodotti , in Italia arrivò come tecnica rivoluzionaria verso gli anni 82/85
 E’ una tecnica molto semplice, che ancora tanto vi è da scoprire,



molte particolarità di questa tecnica ,vengono usate nel surf, bolentino e traina.
Questo particolare modo di pesca, si può fare in qualsiasi mare e quasi in tutte le condizioni, sia da barca che da riva. In diversi casi viene usato pure in acqua dolce, in laghi o canali.
Una tecnica che ha invaso il mondo, si pesca ovunque ! ed ovunque si hanno grandi soddisfazioni !



Praticamente sono degli ami, di grandezza variabile,  (da 4 a 5/6pz. in ogni montatura) con all’estremità perline, piumette  o twister in gomma messi in derivazione o bandiera , dove in fondo va  un bel peso per tendere la montatura, se si usano piccoli grammaggi,  i rischi di aggrovigliare sono più facili !
Si può sostituire il piombo con pasturatori, da inserire pastura o bigattini. Vedi video originali japan come esempio.
Sono indicate canne , lunghezza variabile da mt. 2,50 a 4,00, con vettino sensibile, che abbiano una discreta portata.
Con il sabiky si può catturare di tutto, può essere usato sul fondo, a mezz’acqua, in superfice e traina, importante è muovere con dei colpetti la canna e recuperare di tanto in tanto, per rendere appetibili  ai pesci le esche artificiali.

Mostrando curiosità  con dei giusti movimenti di canna e, di recupero , tanti pesci rimangono attratti dall’artificiale che poi lo aggrediscono !
Volendo si possono preparare pure in casa, ma si possono rimediare facilmente in qualsiasi negozio di pesca,  esistono tipologie diverse secondo la ditta importatrice, e possiamo garantire che  tutte le tipologie sono valide.



Per pescare con il sabiky non bisogna essere dei fenomeni, ma pure in questa tecnica la soggettività , le idee e, la tecnica del pescatore possono fare la differenza !

Nessun commento:

Posta un commento